Convocazione assemblee territoriali e assemblea regionale


Alle sedi territoriali Confconsumatori in Toscana
Agli iscritti alla Confconsumatori Toscana aps
Ai coordinatori provinciali della Confconsumatori Toscana APS
Alla Presidente Nazionale
All’organo di controllo della Confconsumatori Toscana APS (Dr. Massimo Biscioni)
Al responsabile sito internet per la pubblicazione integrale del presente avviso sul sito istituzionale

Ai sensi dell’articolo 5 dello Statuto della Confconsumatori Toscana APS sono convocate le assemblee territoriali per i soci residenti nelle province di Grosseto, Siena, Firenze, Livorno, Massa Carrara, Lucca il giorno 31.5.2021 ore 18,00.
L’assemblea per le province di Prato e Pistoia si terranno il giorno 4.6.2021 rispettivamente alle ore 16,00 presso la sede di Prato ed alle ore 18,00 presso la sede di Pistoia.
Le assemblee si terranno presso le sedi provinciali indicate nel sito internet www.confconsumatoritoscana.it
Nulla prevedendo lo Statuto circa eventuali quorum sulle assemblee territoriali, l’assemblea sarà validamente composta dai soci intervenuti personalmente (con la possibilità di delega ad altro socio con un numero massimo di 5 deleghe a persona).
Le assemblee territoriali saranno presiedute (la presente vale anche quale delega del presidente regionale) dal coordinatore provinciale competente, come indicato dall’articolo 17 dello statuto.

L’ordine del giorno è identico per tutte le assemblee territoriali:
1) Elezione delegati aventi titolo a partecipare all’assemblea generale annuale nazionale di Confconsumatori (1 delegato ogni 500 associati e frazione superiore a 250- membro di diritto di detta assemblea il coordinatore provinciale).
2) Elezione delegati aventi titolo a partecipare all’assemblea generale regionale Confconsumatori Toscana APS (1 delegato ogni 250 associati e frazione).

Segnalo pertanto che competono per l’assemblea nazionale l’elezione dei seguenti delegati:
n. 7 delegati per la provincia di Grosseto
n. 1 delegato per la provincia di Firenze
n. 2 delegati per la provincia di Massa Carrara
nessun altro delegato per le altre province

Segnalo pertanto che competono per l’assemblea regionale l’elezione dei seguenti delegati:
n. 14 delegati per la provincia di Grosseto
n. 4 delegati per la provincia di Massa Carrara
n. 2 delegati per la provincia di Firenze
n. 1 delegato per la provincia di Livorno
n. 1 delegato per la provincia di Siena
n. 1 delegato per la provincia di Pistoia
n. 1 delegati per la provincia di Pisa
n. 1 delegati per la provincia di Lucca
n. 1 delegati per la provincia di Prato
all’esito delle assemblee i coordinatori, nella stessa giornata, dovranno inviare alla presidenza i relativi verbali all’indirizzo toscana@confconsumatori.it

Contestualmente CONVOCAZIONE assemblea generale regionale CONFCONSUMATORI TOSCANA APS

I delegati pervenuti dalle varie assemblee territoriali avranno così titolo a partecipare all’assemblea generale Confconsumatori Toscana APS per il giorno 14.6.2021 ore 15,00 in prima convocazione e stesso giorno 14.6.2021 ore 17,00 in seconda convocazione
L’assemblea sarà esclusivamente on line, attraverso link di collegamento teams che verrà inviato alle sedi territoriali ed ai delegati aventi titolo a partecipare.
Tuttavia chi vorrà potrà previa comunicazione mail chiedere di essere presente (salvo la capienza della sede) presso la sede territoriale in Grosseto alla Via della Prefettura 3.

Ordine del giorno:
1) Presa d’atto delle assemblee territoriali
2) Approvazione rendiconto economico consuntivo 2020 e approvazione rendiconto preventivo 2021
3) Varie ed eventuali

Si ricorda che i delegati potranno eventualmente con delega scritta delegare altro avente titolo alla partecipazione assembleare (da depositare in forma cartacea o a mezzo mail entro le ore 12,00 del 14.6.2021) che potrà ricevere un massimo di 5 deleghe.

Grosseto, 24.5.2021
Il presente avviso resterà esposto nella sede regionale ed in tutte le sedi territoriali (a cura dei coordinatori provinciali) nonché pubblicato sul sito internet dell’associazione.
Il presidente regionale, Marco Festelli

Leggi il testo del Regolamento attuativo dello Statuto toscano.  [.pdf] e del Verbale direttivo regionale del 28.5.2021.  [.pdf]
 
 
 


Assemblea straordinaria Federazione Regionale Confconsumatori 10.12.2020 ore 14,00 in prima convocazione e ore 15,00 in seconda convocazione


Ai presidenti delle Federazioni Territoriali
p.c. ai responsabili degli sportelli territoriali
p.c. al Presidente nazionale
L’assemblea regionale STRAORDINARIA della Confconsumatori Federazione Toscana è convocata per il giorno 10.12.2020 in prima convocazione alle ore 14,00 ed in seconda convocazione la stessa giornata alle ore 15,00.
L’assemblea è convocata presso la sede legale di Grosseto (via della prefettura 3), tuttavia, come pacifico, anche per l’emergenza COVID, i delegati potranno connettersi via web attraverso la piattaforma skype.
Gli aventi titolo a partecipare all’assemblea sono gli stessi delegati già eletti per l’assemblea regionale svoltasi il 7.10.2020 (la durata del mandato assembleare è infatti di un anno solare).
I presidenti provinciali sono pertanto pregati di comunicare gli indirizzi skype degli aventi titolo alla partecipazione, salvo che non intendano connettersi (col rispetto delle necessarie distanze) presso la sede di appartenenza, entro il 7.12.2020. Entro la mattina del 10.12.2020 potranno pervenire deleghe scritte, anche a mezzo mail, all’indirizzo toscana@confconsumatori.it
L’ordine del giorno è il seguente:
Modifiche statutarie, approvazione nuovo statuto confconsumatori toscana.
Mandato agli organi direttivi per il riconoscimento di APS presso la Regione Toscana.
Il presidente, Marco Festelli.  
 
 


Confconsumatori Aps - Federazione Regionale Toscana

Ecco il nuovo statuto.  
 
 
 
www.confconsumatoritoscana.it