Sostieni la nostra azione
PERCHE' E COME ISCRIVERSI

Come abbiamo già evidenziato al momento della presentazione, la Confconsumatori è un'associazione assolutamente indipendente, che non risponde del suo operato a nessun ente o a nessun soggetto che non siano i consumatori che la sostengono e i cui interessi essa cerca di tutelare con la sua azione e le sue molteplici iniziative.

Ma, come certamente sai, autonomia e indipendenza hanno un costo. E proprio il fatto di poter contribuire a coprire questo costo ti fornisce la garanzia della nostra assoluta autonomia da qualsivoglia istituzione, gruppo industriale, partito politico o grande interesse economico, e quindi la certezza della trasparenza e della correttezza della nostra opera.

Le risorse finanziarie alle quali attingiamo per finanziare le nostre battaglie sono per la maggior parte costituite dalle quote associative.
Molte persone hanno già deciso di iscriversi alla Confconsumatori in passato e anno dopo anno ci hanno confermato la loro fiducia e il loro appoggio.
Molte, siamo convinti, lo faranno anche in futuro. La nostra associazione è senza fine di lucro e non ha altro scopo che quello di perseguire finalità di solidarietà sociale; questo ha fatto dal 1976 ad oggi grazie a coloro che l'hanno sostenuta e questo potrà continuare a fare in modo sempre più efficace anche in futuro, grazie anche al tuo piccolo ma per noi importantissimo sostegno morale e finanziario.

Tutti i poteri che hanno avuto a che fare con noi in passato (banche, assicurazioni, enti pubblici, grandi multinazionali, ecc.) hanno imparato a loro spese che siamo fortemente determinati, convinti delle nostre ragioni e profondamente motivati. I consumatori hanno imparato a conoscerci, nel corso di questi anni, e sanno con quale impegno e abnegazione affrontiamo le nostre battaglie e facciamo sentire le loro ragioni e la loro voce ai grandi poteri, palesi e occulti, che dominano l'economia e che costantemente perseguono la loro cieca politica di massimizzazione del profitto senza curarsi e anzi spesso a scapito delle condizioni di vita dei cittadini, della loro sicurezza e di quella dell'ambiente in cui vivono.

Con una quota annuale di modesta entità (ulteriormente ridotta se sei studente o disoccupato), puoi diventare un nostro socio ordinario a tutti gli effetti e garantirti così il diritto a rivolgerti, tutte le volte che ne avrai bisogno, alle nostre strutture o direttamente ai nostri sportelli dislocati sul territorio, per avere tutta l'informazione e l'assistenza che ti servono per risolvere il tuo problema o per veder riconosciuti i tuoi diritti.

Nel caso poi in cui la questione si dovesse fare più seria e fosse necessaria una controversia giudiziale, potrai contare sul nostro aiuto e sul nostro patrocinio legale, facendoti carico solamente delle spese al minimo tariffario in caso di soccombenza, mentre ovviamente, in caso di vittoria, le spese saranno sostenute dalla parte avversa.

Infine, versando, se lo vuoi, una quota maggiore a tua discrezione, oltre a godere dei vantaggi appena descritti potrai ottenere il titolo di socio sostenitore.

Per informarti su come iscriverti mettiti in contatto con la sede della Confconsumatori a te piu' vicina, usando il MODULO. Saremo lieti di soddisfare ogni tua più piccola curiosità.

In ogni caso il conto corrente su cui è possibile effettuare versamenti è il seguente: c/c n. 32930588 intestato a Confconsumatori Firenze - Via G. Modena n. 23 - CAP 50121. Ti ringraziamo fin d'ora per il tuo sostegno.

Con un piccolo contributo ti assicuri un prezioso alleato.

Iscriviti anche tu. Aiutaci ad aiutarti.  
 
 
 

 


www.confconsumatoritoscana.it